* Servizi

Dal disegno alla spedizione tutto gestito internamente

Ci occupiamo direttamente dell’intero ciclo produttivo: dalla ricerca dei tessuti alla realizzazione del primo prototipo, dal taglio al confezionamento, fino alla consegna dei capi finiti, ogni lavorazione avviene all’interno dei nostri stabilimenti. In questo modo il capitale creativo resta blindato all’interno dei nostri laboratori e l’intero processo produttivo risulta più lineare e più fluido, raggiungendo una produttività di 6.000-7.000 capi a settimana.

Ricerca tessuti e accessori

Offriamo un’ampia scelta di tessuti, di accessori e di tutti quei componenti che completano e rendono unico un capo d’abbigliamento. Nella selezione dei materiali ci orientiamo su manufatti di qualità, acquistandoli direttamente dai nostri partner di fiducia, coi quali collaboriamo in modo stabile da molti anni. Su richiesta, possiamo anche acquistare direttamente tutti i materiali presso i fornitori abituali del cliente.

Prototipazione e modellistica

Disponiamo di un reparto di modellistica interno in grado di trasformare uno schizzo nel primo prototipo di una collezione. Questo servizio svolge un ruolo cruciale nello sviluppo di nuove idee e nell’individuazione di tutte quelle migliorie che in un capo conciliano stile, vestibilità e producibilità. Modelli e prototipi consentono inoltre di ottimizzare i consumi per le varie taglie e di sviluppare i piazzamenti per la fase di taglio. Poiché lo spazio tra i pezzi è prossimo allo zero, gli sprechi sono ridotti al minimo. Tutti i nostri articoli vengono corredati di schede tecniche, schede costi e schede consumi.

Taglio tessuto

Il nostro laboratorio dispone di una sala dedicata al taglio automatizzato dotata di attrezzature Lectra, tra le più avanzate dal punto di vista tecnologico. Combinando velocità ed efficienza, siamo in grado di tagliare qualsiasi tipo di tessuto (anche con pattern complessi e motivi grafici personalizzati) per qualsiasi tipo di modello.

Confezione

L’assemblaggio è una delle fasi più importanti e delicate della realizzazione di un capo. Grazie alla nostra esperienza, gli addetti al confezionamento sono in grado di realizzare diverse tipologie di prodotto con precisione e flessibilità. L’organizzazione del reparto consente di coniugare un’ottimale fluidità produttiva con una grande attenzione per i dettagli più complessi.

Controllo qualità

Il reparto stiro e il controllo qualità lavorano a stretto contatto col resto della produzione. I controlli vengono effettuati sia in corso d’opera che alla fine del processo produttivo, su ogni singolo capo. Il nostro personale è in grado di porre la dovuta attenzione a ogni aspetto qualitativo del prodotto, garantendo gli standard richiesti dal cliente. A richiesta, possiamo provvedere all’imballaggio e alla consegna dei capi con mezzi nostri.

Ti piace quello che facciamo?

contattaci